venerdì 19 novembre 2010

perchè...oggi sono io!

adoro questa canzone da quando l'ho sentita al suo esordio al festival di Sanremo 1999....
adoro la voce di Britti che in quel periodo rappresentava per me un'emozione speciale, un periodo magico che stavo vivendo con l'allora ragazzino specialpapi...

...adoro la versione di Mina che ha reso questa canzone ancora più speciale...

ma quello che adoro in questo momento di questa canzone è il titolo...

...per un esame difficile andato bene....
...perchè sono riuscita a esprimere le mie emozioni...
...perchè l'ansia non mi ha paralizzato...
...perchè ieri mi hanno ascoltato persone che non l'avevano mai fatto, solo perchè io mi ero nascosta, solo perchè io avevo paura...di me...delle mie mani sul pianoforte!

ci sono voluti 9 anni di quasi fermo per permettermi di fare ordine nella mia vita e finalmente credere in me...
...e così ho suonato meravigliosamente, come quel giorno del diploma.
ma questa volta c'erano ascoltatori speciali...mia suocera, mio suocero, un'amico di famiglia, mia sorella, mio fratello, mio marito, mia madre e soprattutto colui che ho sempre temuto di più in assoluto, più di qualsiasi commissione ministeriale, e non perchè fosse un musicista competente ma semplicemente perchè quello è sempre stato il giudizio che più ho faticato ad accettare...quello è stato il giudizio da cui sono sempre voluta fuggire...
...ieri ho suonato per lui...ieri c'era finalmente lui ad ascoltarmi perchè io l'ho voluto...
...è quel lui... è mio padre!

e oggi che anche l'esame è andato nel migliore dei modi...oggi...finalmente OGGI SONO IO!




16 commenti:

  1. Che bello!! Leggendoti posso immaginare il tuo sorriso, la tua felicità!! Questi sono momenti da ricordare, momenti che ti fanno capiere che stai andando nella giusta direzione!!! Complimentoni!!

    RispondiElimina
  2. complimenti di cuore!!!
    è bellissimo e anche contagioso leggere di una donan che dopo tante insicurezze e varie cose si sente sicura e serena...continua così!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Simply, mi sono emozionata nel leggerti! sono strafelice per te, per i tuoi risultati, professionali ma soprattutto personali...sei una persona speciale...te lo meriti! un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  4. Complimenti!
    Poi quella canzone è bellissima :D

    RispondiElimina
  5. Che strano il web, non ci conosciamo eppure leggendoti mi sono emozionata, ho sentito la felicità che provi, come fosse mia. Mi si sono riempiti gli occhi di lacrime, forse perchè noi donne siamo diverse,ma in fondo uguali, abbiamo una sensibilità particolare che ci contraddistingue.
    Brava, complimenti di cuore per l'esame, te lo meriti di sicuro.
    P.S. anche io amo questa canzone e ancor più cantata da Mina.
    buon w.e.

    RispondiElimina
  6. congratulazioni!
    per l'esame andato bene e, soprattutto, per il coraggio che hai dimostrato!
    brava!

    RispondiElimina
  7. Queste sono le vittorie più grandi! Quando si cresce e si abbandonano le proprie insicurezze. Complimenti per l'esame... per quello più piccolo eper quello più grande!

    RispondiElimina
  8. bravissima!!
    sai ti ho pensata, non deve essere facile riuscire a controllare i nervi ed a far uscire tutto quello che uno sa al meglio. Lo vedo con me quando devo esporre qualcosa che ho studiato (dare una lezione, discutere la tesi, etc...), figurati tu che oltre le capacità mnemoniche devi utilizzare anche le abilità motorie!
    complimenti, dev'essere stato un momento felicissimo e ti devi sentire molto soddisfatta di te. e che bello che abbiano potuto esserci anche le persone che più ami! riassaporati questi attimi quando sei un pó giù e pensa che i sogni, anche se spesso non portano "guadagno" sono quelli che ci fanno andare avanti, ed essere felici, soddisfatti, di noi stessi.

    RispondiElimina
  9. @tutte davvero grazie per esserci!

    @maggie le tue parole sono meravigliose in particolare "riassaporati questi attimi quando sei un pó giù e pensa che i sogni, anche se spesso non portano "guadagno" sono quelli che ci fanno andare avanti, ed essere felici, soddisfatti, di noi stessi". cercherò di ricordarle sempre. grazie

    RispondiElimina
  10. Questa canzone l'adoro. Sono davvero contenta per te...ma ero sicura che ci saresti riuscita :-)
    Auguroni!!! E non solo per l'esame...

    RispondiElimina
  11. Evvai!!!!!!
    Lo sapevo!
    E pure io adoro questa canzone e mi sono fatta un CD proprio quest'estate mettendocela dentro.

    RispondiElimina
  12. Congratulazioni!!! super complimenti e spero che a quest'ora starete tutti festeggiando!

    RispondiElimina
  13. Ho i brividi!
    Sei tu, sei vera, ce l'hai trasmesso con ancora più forza!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  14. Sono tanto felice per te!

    RispondiElimina
  15. Complimenti! Che bello sentire la felicità che fa capolino tra le tue parole!!

    RispondiElimina
  16. brava, bravissima, complimenti!
    mi sono emozionata a leggere questo post..ti conosco poco..ma mi sono emozionata per te...un abbraccio grande!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.