domenica 21 novembre 2010

"io sono grande":addio pannolino!

eh sì care amiche, la cucciola non dice altro "sono grande! faccio la pipì nel vasino!" 
molte di voi lo avevano sempre sostenuto...vedrai che all'improvviso ti stupirà e così è stato. 
in questo mese di pausa nido ho deciso che avremmo potuto riprovarci prima dell'arrivo del gelido inverno perchè continuare a tenerle il pannolino fino ad aprile non era un idea che mi piaceva. 
quindi mi sono armata di tanta pazienza e non mi sono data per vinta nonostante le incertezze iniziali
una man forte è arrivata dalla lettura di due libri per bambini che consiglio vivamente a tutte coloro che sono in questa stessa fase:
- Basta Pannolino, del quale ho parlato qui 
- Corso di Pipì per principianti della Mondadori consigliato dalla cara amica MammaMoglieDonna e subito acquistato con entusiasmo, contenente una serie di istruzioni su come procedere per fare la pipì, con simpatici adesivi da attaccare quando il risultato è stato raggiunto (la cucciola si diverte un mondo!)
insomma la mia cucciola ha imparato ha fare la pipì nel vasino da un giorno all'altro e non solo, oggi, improvvisamente, mentre giocava è andata da sola in bagno, si è seduta sul vasino e poi mi ha chiamato...io sono corsa da lei credendo che dovesse fare la pipì e invece il vasino era già pieno!
un solo intoppo si era seduta senza spogliarsi...ehm insomma dobbiamo rivedere qualche passaggio, ma da oggi via pannolino...giorno e notte...spero di non bagnare troppe lenzuola!


8 commenti:

  1. Vedo che va tutto per il meglio in questo periodo.
    Sono veramente contenta per te...e per la cucciola
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. bellina che è....quello dello spogliarsi sono in fondo stupidi dettagli :D

    RispondiElimina
  3. sono felicissima! anch'io devo trovare un espediente ma guarda, ho tribulato col primo e il secondo non è da meno! accidenti, fanno le stesse cose!!!

    RispondiElimina
  4. Fantastiche!
    Comuqnue consolati: l'altro giorno DADDYBEAR si è scordato di tirarle giù le mutande. Da allora Belvetta si spoglia da sola.

    RispondiElimina
  5. ...Hai visto che in un attimo quello che sembrava un grande ostacolo è superato? I bimbi sono così: ti sanno stupire quando meno te lo apsetti!

    RispondiElimina
  6. Che bellooooo!
    Sono molto contenta che il nostro suggerimento sia stato utile!
    Evviva! La cucciola ha raggiunto un traguardo importantissimo! Non dimenticarti mai di lodarla per quello che è riuscita a fare.
    E non arrabbiarti se ci saranno ricadute, è importantissimo, devi sempre avere fiducia in lei. Ormai è andata!

    RispondiElimina
  7. Che bello, e sono soddisfazioni per noi mamme. Anzi tu sei stata davvero brava perchè lo hai tolto completamente, le mie invece lo mettono ancora quando è il momento della nanna.
    Brava a te e soprattutto brava alla cucciola.

    RispondiElimina
  8. Che brava la tua piccolina... troppo forte quel librino!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.