martedì 23 novembre 2010

1- diritto all'ozio

aderisco con gioia all'iniziativa di piccolalory ed ecco la nostra prima foto sui diritti dei bambini: il diritto all'ozio ossia vivere momenti non programmati da noi adulti.

la mia cucciola è spesso libera di fare ciò che le pare e una delle attività che più la rilassa è leggere.

all'improvviso durante il giorno, va nella sua stanza prende i suoi libri preferiti e inizia a leggere a voce alta. ha memorizzato tutte le mie parole e le mie espressioni...sembra che legga davvero!

la lettura inizia ad essere un bel momento di relax già da quest'età!

9 commenti:

  1. Ma che tenera! Pimpa anche da voi, vedo :-)! Qui la lettura è ancora tutta da condividere!

    RispondiElimina
  2. ma quanto tenera è??? e sopratutto, che bello che abbia già capito che leggere è un momento tutto per lei!

    RispondiElimina
  3. Sorprendente che associ la lettura al relax e alla libera scelta! Complimenti! Ho partecipato anch'io all'iniziativa...

    RispondiElimina
  4. mi sembra ottimo, la lettura è una grande ricchezza e se viene vista coem un momento di relax è perfetto!!

    RispondiElimina
  5. che bello la lettura...e che tenera è la tua bimba!!w l'ozio!

    RispondiElimina
  6. Anche Filippo lo fa, è un momento tutto suo, è così tenero mentre sfoglia i suoi adorati libri!
    E' un momento di decompressione, soprattutto la sera, quando leggiamo subito prima di infilarci a letto.E' bello che conoscano questo piacere.

    RispondiElimina
  7. anche il mio lo fa! la prima volta è successo che per castigo non volevamo leggergli la storia...dopo un po sentiamo parlare dal suo letto, nascosti dietro alla porta lo abbiamo sentito che si raccontava la favola fingendo di leggere!!! da morir dal ridere, il furbetto. baci

    RispondiElimina
  8. Oh che tenera!!!
    Bellima maniera di oziare la lettura :)

    RispondiElimina
  9. Ehm... mi sono persa un paio si ss x strada, volevo dire:
    Oh che tenera!!!
    Bellissima maniera di oziare la lettura :)

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.