mercoledì 14 luglio 2010

prima prova della caccia al tesoro











La prima prova della Caccia al Tesoro organizzata da Mammafelice consiste nell’inventare una filastrocca in rima dal tema ‘Le vacanze coi bambini’.

Ogni filastrocca deve essere accompagnata da un disegno realizzato a mano, o dalla mamma o dai bimbi, con qualsiasi tecnica. bè il tema che abbiamo scelto è il mare che sta accompagnando la nostra estate. la filastrocca l'ho inventata io, ma il disegno è della cucciola (ovviamente col mio aiuto). fatto con colori a dita che lei ha utilizzato per la prima volta. poi abbiamo utilizzato due conchiglie trovate durante le nostre passeggiate sul bagnasciuga. che ne dite? alla prossima tappa!!!

il mare che bella invenzione


il mare che bella invenzione
che ne dici se inventiamo una canzone?
che abbia il suono dell'acqua salata
il gusto dell'onda gelata
l'odore della sabbia bagnata
il colore della mia pelle dorata
una canzone che parli d'allegria
se mi rotolo nella sabbia che vuoi che sia
di una conchiglia ascolto la melodia
e tutto questo mi sembra magia
son dolci le note di questo pentagramma
se a tenermi per mano c'è la mia mamma













5 commenti:

  1. Che bella.....che fantasia!
    Brava

    RispondiElimina
  2. Ma dai che è proprio carina la tua filastrocca!
    E io personalmente mi sono innamorata del disegno... colori a dita? proveremo anche noi...;-)) a prestoooo... polepole

    RispondiElimina
  3. ciao!
    ho votato la tua filastrocca, è bellissima!

    brava :)

    RispondiElimina
  4. grazie mammalellella, ma ti assicuro che già essere tra le 5 è stata un emozione...!!!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.