giovedì 1 luglio 2010

noia superata

io e mio marito, finalmente, abbiamo ripreso a stare bene insieme, o meglio abbiamo superato quel lungo periodo di noia e stanchezza che ci ha tanto condizionato negli ultimi mesi. bè in realtà più che noia sono stati una serie di problemi e di pensieri (alcuni dei quali non abbiamo ancora risolto) che ci hanno allontanati, che hanno tenuto le nostre menti occupate e distanti. ne ho sofferto molto perchè pensavo fosse cambiato tutto e invece...in questi giorni sembriamo tornati quelli della luna di miele, oggi poi ce ne siamo andati in giro con lo scooter come ai vecchi tempi. i figli ti cambiano la vita e ti cambiano la coppia e l'assestamento è stato lungo, soprattutto un'anno e mezzo di notti insonni ci ha letteralmente fatto perdere la bussola. ne abbiamo sempre parlato, abbiamo sempre capito quali erano i nostri problemi ma comunque non riuscivamo a dedicarci completamente l'un l'altro. poi l'intervento di mia figlia, la scomparsa della nonna e il problema lavoro che non riusciamo ancora a risolvere...tutto ciò aggiunto a pappe, pannolini, stanchezza e tempo ridotto ai minimi termini ha fatto il resto. fino a che non c'è stato un litigio di quelli pesanti con una mia reazione di nervoso davvero esagerata e che gli ha fatto capire quanto mi portavo dentro e quanto non riuscivo più a tollerare, quanto del nostro essere coppia mi mancava e che non intendevo aspettare la soluzione di tutti i problemi per riaverlo. quella crisi l'ha lasciato senza parole e ha ricominciato a considerarmi di nuovo o meglio a considerare il nostro amore come qualcosa che non possiamo trascurare solo perchè è da tanto che stiamo insieme, abbiamo mille problemi e siamo genitori. insomma la nostra coppia sembra rinata, in tutti i sensi e di questo ne sono molto, molto felice. ritrovarsi, così, con lo stesso affetto e amore di prima ci rende ancora più forti.

4 commenti:

  1. alcuni pezzi di questo post li avrei potuti scrivere io. bravissima che ne parli! grazie delle tue riflessioni che sono importanti anche per altre persone

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con panzallaria. E' importante confrontarsi anche su temi così "delicati".

    RispondiElimina
  3. grazie panzallaria, grazie bismama. è importante riuscire ad aprirsi anche su problemi di coppia perchè alla fine non siamo solo mamme.

    RispondiElimina
  4. sì,i figli ti mettono a dura prova, in tutti i sensi...un'amore importante sa resistere anche a questo, sono felice per voi che vi siete ritrovati. grazie per le tue riflessioni!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.