lunedì 19 luglio 2010

incinta??? non lo so.

è tanti giorni che ci penso...18 per la precisione, oggi è il primo giorno di ritardo, ma questo in realtà è normale perchè non sono mai puntualissima. ma questa volta è come se mi fossi resa conto quando è successo (se è successo), la notte avevo un forte prurito alla pancia, cosa strana, non mi è mai capitato, ho avuto dei strani sintomi nei giorni seguenti, forse suggestione non lo so, certo è che vomito e nausea per qualche giorno ci sono stati. poi il dolore al seno c'è da almeno 15 giorni, e anche il nervosismo è a livelli altissimi dallo stesso periodo tanto che pensavo che mi sarebbero già arrivate. invece niente. devo fare il test, volevo farlo stamattina ma non l'ho fatto. un pò ho paura, non so se sono pronta al sì e non so quanto mi deluderà un no. sono confusa. anche della mia prima gravidanza, prima di scoprirlo provavo le stesse sensazioni. mi fanno sempre paura i cambiamenti. sono strana vero? probabilmente è tutto un film che mi sto creando in mente in realtà in questi ultimi giorni, a parte una notevole stanchezza (dovuta forse al caldo) non sto avendo altri sintomi. io e mio marito non abbiamo deciso di provarci, ma è successo presi da un bel periodo che ci sta accadendo (vedi il post noia superata) e questa sarebbe davvero una cosa meravigliosa. forse tra qualche giorno vi scriverò che non c'era nulla di fondato...o forse??? basta fare il test...che aspetto??? non lo so...non lo so. mi spaventa un pò tutto: una gravidanza, un parto, perdere di nuovo me stessa proprio ora che stavo ricominciando a riprendermi i miei spazi, devo assolutamente terminare un corso abilitante che terminerà giugno prossimo e come farei? e la mia cucciola, sarebbe pronta? riuscirei a non trascurarla? ho sempre voluto che tra i miei figli non ci fosse tanta differenza, l'ho sempre pensato. non come è capitato a me, figlia unica per tanti anni. ecco in tutte queste parole c'è tutta la mia confusione. non so cosa voglio ora, non lo so. e questo mi fa temporeggiare, tenendomi sospesa su un filo senza sapere da che parte voglio cadere.

9 commenti:

  1. Non pensarci. Se sei incinta vedrai che tutto andrà come deve....pian piano sarai in grado di far quadrare tutto...anche con la piccola. Vedrai.
    Baci

    RispondiElimina
  2. grazie bismama. come siamo complicate noi donne. non sempre tutto è scontato come forse dovrebbe essere.

    RispondiElimina
  3. Calma e sangue freddo. Fai prima di tutto il test. E' inutile accumulare ansia :se sei incinta non fa bene ne' a te ne' al bambino e se non lo sei non ha senso agitarsi...
    Riguardo alla tua bambina vedrai che riuscirai (eventualmente la risposta sia positiva) a trovare il modo di coinvolgerla e di non trascurarla.
    Fai 'sto test e facci sapere.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Andrà tutto bene e ce la farai a fare tutto, tranquillamente.
    Pensa positivo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. tesoro, ma che notizia!

    ti abbraccio fortissimo e tengo le dita incrociate per te...
    (vedrai, tutto andrà come deve andare)

    RispondiElimina
  6. allora il premio simpatia che ti ho assegnato(che parolona) è un premio che viene assegnato per la simpatia a altri 7 blog che scegli...

    io adoro questi premi perchè ti fanno conoscere e ti danno la possibilità di pubblicizzare ciò che leggi in questo momento e siccome ti leggo spesso e ti trovo simpaticissima ecco fatto.

    le regole sono più o meno le stesse:
    -riporta il logo e linka chi ti ha premiato (in questo caso io)
    -scegli 7 blog
    -avvertili che hanno vinto

    tutto chiaro?
    se no, io sono qui!

    un baciotto
    ps. hai fatto il test?

    RispondiElimina
  7. ah. ora è tutto chiaro il logo è quello sopra giusto? domani...giuro...domani lo faccio!!!

    RispondiElimina
  8. sì il logo è quello sopra (la streghetta per intenderci)
    ricorda di riportare anche il regolamento ok?

    in teoria il premio puoi rimandarlo a chi ti ha premiato ma io trovo che non abbia molto senso... tanto mi linki già :)

    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. ciao,sono Debora,piacere di conoscerti! ho letto un pò di te ma ti prometto che leggerò anche i post piu vecchi...mi piace molto la descrizione del tuo profilo...la condivido in pieno! anch'io adoro il pianoforte...lo sapevo suonare da piccola ma ora giace dai miei e non mi ricordo più molto come fare...ma quando sarò più libera voglio assolutamente riprenderlo...mi rilassava così tanto suonarlo!
    Anche tu hai una primogenita vivacissima? ne sto uscendo adesso che il mio ha 6 anni, ti capisco benissimo, ho sofferto tanto, ho pianto tanto e mi sono sentita tanto in colpa...ma ce l'ho messa tutta, ho chiesto anche aiuto a persone competenti...ma ce ne sarebbe da parlare!
    Mi piacerebbe scambiare con te consigli e strategie!?! nonostante tutto ho desiderato il secondo e ne sono felicissima, è vivace anche lui ma in modo diverso, più gestibile! anche nel modo di giocare. La sera quando li mettiamo a letto siamo stanchi morti ma lo rifarei perchè si fanno compagnia, si vogliono bene e mi sembra che la famiglia sia più equilibrata!
    Scusa, forse sto scrivendo troppo...ma su questi temi mi faccio prendere la mano!
    Secondo me il tuo cuore ha già deciso di essere pronto al secondo, devi solo lascirti andare e pensare che poi crescono e ci danno tante soddisfazioni! ti auguro che si avveri il tuo desiderio qualunque esso sia...sono felice di averti conosciuta...tornerò certamente a trovarti. ciao Debora

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.