mercoledì 14 luglio 2010

gelato biscotto

ho intenzione di fare questa splendida ricetta che ho trovato sul sito http://www.mammeacrobate.com/cucina/355-gelato-con-il-biscotto-fatto-in-casa.html
gli ingredienti li ho comprati, ora devo trovare i dieci minuti per farlo. sono sicura che sarà buonissimo.

Ingredienti:
3 tuorli
250ml panna da montare
3 cucchiai di zucchero
1 bustina vanillina
biscotti Rigoli del Mulino bianco (io ne ho usati 40 per un totale di 20 gelato biscotto)
Montare bene la panna, aggiungere lo zucchero e i tuorli uniti con una frusta  e in fine la vanillina (sempre sbattendo con le fruste) fino ad ottenere un composto bello sodo.
Poi disponiamo i biscotti a faccia in giù in una pirofila, di grandezza 30 x 25 cm circa, in modo che si tocchino, mettiamo uno strato di  crema e sopra e poi mettiamo altri biscotti a faccia in sù in modo che combacino con quelli sotto per formare il gelato con un biscotto sopra e uno sotto.
Lasciare in freezer per almeno 4 o 5 ore.
Alla crema si possono aggiungere anche scaglie o gocce di cioccolato.


3 commenti:

  1. ciao carissima!

    come state?
    e come è venuto il gelato-biscotto?!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ciao cara...ieri non l'ho più fatto e oggi...con questo caldo non mi si monta la panna!!!!!!!!!!
    ora ho la teglia pronta con i biscotti sul tavolo, le uova sbattute nel frigo e la panna nel freezer...insomma dubito sul risultato. ma non appena lo faccio non mancherà la foto.

    RispondiElimina
  3. Ciao!Oggi ho fatto questi biscotti e sono venuti bene ma al posto dei tuorli ho usato gli albumi!

    RispondiElimina

questo blog è un angolo fatto di pensieri, emozioni, idee e riflessioni e il tuo commento è davvero prezioso perchè è solo col confronto che si migliora ogni giorno.
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.